Western Digital WDBAAJ0015HSL MY BOOK Studio HardDisk

venerdì, luglio 15, 2011 | | Bookmark and Share

Western Digital WDBAAJ0015HSL MY BOOK Studio HardDisk

Western Digital WDBAAJ0015HSL MY BOOK Studio HardDisk

Western Digital WDBAAJ0015HSL MY BOOK Studio HardDisk Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Western Digital
Modello:WDBAAJ0015HSL-EESN
Anno modello:2009
Numero articolo:0718037759760
Memoria
Dimensioni Hard-Disk:1500 GB
Interfaccia Hard-Disk:USB 2.0
Velocità di rotazione disco rigido:7200 giri/min
Velocità di ricerca media Hard-Disk:8.9 Millisecondi
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No
Connettività
Velocità di trasferimento dati:100
Standard e interfacce
Totale porte USB:1

Description Western Digital WDBAAJ0015HSL MY BOOK Studio HardDisk

My Book Studio Edition 1.5 Tb

Recensioni Western Digital WDBAAJ0015HSL MY BOOK Studio HardDisk da Utente

Recensione : Western Digital WDBAAJ0020HSL MY BOOK Studio HardDisk (Personal computer) Ottima la meccanica, silenziosa. Ottimo il design che si integra alla perfezione in una scrivania in pieno stile apple (io ho un Imac). Migliorabile, a mio avviso, la procedura di aggiornamento del software per la gestione dell'HD che gia' di per se ha l'opzione del backup (io utilizzo time machine). Nel complesso un piu' che ottimo acquisto.

Recensione : Western Digital WDBAAJ0020HSL MY BOOK Studio HardDisk (Personal computer) Questo prodotto è in una sola parola ottimo. Una delle offerte più complete sul mercato: connessione FireWire 800 (e 400) oltreché USB 2.0; involucro esterno che protegge l'hard disk veramente solido e robusto, utile anche per insonorizzare il disco da 3.5'' piuttosto bene; possibilità di attivare la cifratura del disco via hardware (cioè senza passare per TrueCrypt o applicazioni affini) con una password, a fronte di una perdita di prestazioni a cifratura attivata impercettibile. I difetti sono pochi e per lo più veniali: il prezzo non alla portata di tutti, ma la qualità - si sa - si paga sempre; il quasi inutile display LCD; la suite applicativa "WD SmartWare" che, nel caso di un mac-user almeno, con TimeMachine è decisamente sottoutilizzata se non per motivi squisitamente diagnostici; infine, non ho apprezzato l'impossibilità, nel caso di aver attivato la cifratura hardware, di uscire dalla sessione aperta semplicemente smontando le unità con un click, e la conseguente seccatura di dover staccare il firewire e/o spegnere il dispositivo a mano ogni volta per chiudere quest'ultima (in caso contrario, la sessione verrà considerata ancora aperta e un qualsiasi utente con accesso al computer potrà utilizzare il disco a suo piacimento: in lettura e scrittura, senza dover inserire nessuna password!). Quest'ultimo è il motivo per cui il prodotto, a mio avviso, vale 4 stelle e non 5, se non si fa uso della cifratura e/o non si teme il problema di cui sopra, non può che essere promosso a pieni voti!

Recensione : Western Digital WDBAAJ0020HSL MY BOOK Studio HardDisk (Personal computer) Il prodotto è davvero ottimo. E' l'HD esterno più completo che ho trovato, ha tutto; porta firewire 400, 800, porta usb e software per la gestione dei backup (se hai time machine è inutile.. però può sempre servire) e software per la gestione della memoria. Insomma il prezzo è un pò alto ma la qualità è decisamente elevata come le prestazioni.