Buffalo Technology supporto di memorizzazione esterno, hard disk esterno Modello: ministation USB 3.0

Buffalo Technology supporto di memorizzazione esterno,  hard disk esterno Modello:   ministation USB 3.0

Specifiche di Buffalo Technology supporto di memorizzazione esterno, hard disk esterno Modello: ministation USB 3.0

Colore : Black

Descrizione di Buffalo Technology supporto di memorizzazione esterno, hard disk esterno Modello: ministation USB 3.0

Buffalo MiniStation USB 3.0 - Disque dur - 500 Go

Buffalo Technology supporto di memorizzazione esterno, hard disk esterno Modello: ministation USB 3.0 recensioni da clienti

Recensione : Buffalo Technology supporto di memorizzazione esterno, hard disk esterno Modello: ministation USB 3.0 Proprio così. Questo compatto hard disk esterno della Buffalo si illumina una striscia sul lato dove c'è l'attacco USB) di verde se collegato ad una porta USB 2.0, mentre diventa blu se la connessione viaggia sulla 10 volte più prestante USB 3.0.
Il tipo di funzionamento lo si vede subito, quindi, ed è molto comodo (o inserito delle immagini su questa pagina di Amazon).

Per il resto è un efficiente hard disk esterno. Ben ottimizzato (scalda pochissimo, anche facendo uno Scandisk approfondito) e con un cavetto USB 3.0 lungo appena 40 cm (ma dato che viene usato vicino al pc, è comodo non avere cavi troppo lunghi che danno fastidio).
La superficie superiore è nera lucida (ahimè sensibilissima alle impronte digitali), mentre quella inferiore è zigrinata e dotata di 4 micro piedini in gomma che non lo fanno scivolare sulla scrivania).

Sinceramente non ho utilizzato il software di backup che aveva preinstallato a bordo (abbastanza invasivo), utilizzandolo come un mero supporto di archiviazione.
Se lo si scarrozza in giro frequentemente (come me) consiglio di regalargli una custodia protettiva.
Il case, infatti, ha spigoli vivi non protetti in alcun modo, ed una eventuale caduta potrebbe avere effetti poco piacevoli.