Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk

giovedì, maggio 10, 2012 | , | Bookmark and Share

Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk

Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk

Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDiskcaratteristiche

- Hard disk - 750 GB - interno - 2.5 - SATA-300 - 7200 rpm - buffer: 16 MB

Specifiche di Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk

Colore : Black

Descrizione di Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk

Con il Western Digital Scorpio Black aumentate drasticamente l'archivio del vostro computer portatile o del vostro lettore esterno!Grazie ai suoi 7200 giri al minuto e alla sua memoria cache da 16 MB questo Scorpio Black vi garantisce delle performance uguali a quelle di un computer da ufficio.Lo Scorpio Black della Western Digital beneficia delle tecnologie WhisperDrive e ShockGuard, che rendono l'hard disk estremamente silenzioso e lo proteggono da eventuali urti o vibrazioni. Solido e efficace!

Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk recensioni da clienti

Recensione : Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black HardDisk Dopo aver sostituito il mio precedente Samsung a 5400 giri/min da 500 GB con questo Scorpio Black a 7200 giri della Western Digital il notebook è praticamente rinato.
L'avvio di Windows e dei normali programmi è diventato molto più rapido. La visualizzazione di filmati molto più fluida. Non c'è paragone.
All'inizio pensavo che data l'elevata velocità di rotazione dei piattelli il funzionamento dell'hard disk potesse diventare rumoroso: nulla di tutto ciò. Non si notano differenze con i 'normali' 5400 giri/min.
Anche il livello di temperatura non cresce troppo, pur stressandolo con un uso intenso.

I 750 GB di targa, dopo la formattazione diventano 699 GB effettivi, un valore più che buono (confrontato con altri modelli della medesima taglia).

Su questa pagina ho caricato alcune immagini delle mie prove.
Certo, non è un SSD, ma non sarebbe corretto paragonare due tecnologie di hard disk così diverse.
Pur nonostante questo Scorpio Black, complice anche la generosa dimensione del buffer (16 MB), può far resuscitare un portatile che inizia a mostrare la corda.
Il mio Dell, ad esempio, che era in previsione di essere sostituito in questi mesi, ha potuto allungare la sua vita utile ancora per un bel pezzo.
E questo è il miglior complimento che si possa fare ad un hard disk.