Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk

lunedì, agosto 22, 2011 | | Bookmark and Share

Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk

Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk

Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:LaCie
Modello:301432EK
Anno modello:2009
Numero articolo:3660619314324
Memoria
Capacità di memoria:4 TB
Dimensioni Hard-Disk:4000 GB
Interfaccia Hard-Disk:Serial ATA
Velocità di rotazione disco rigido:7200 giri/min
Alimentazione
Wattaggio:20 watt
Le pile/batterie sono incluse?:No
Connettività
Velocità di trasferimento dati:300
Standard e interfacce
Totale porte USB:1

Description Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk

Ideale per il backup e per i professionisti creativi 4 modalità RAID per personalizzare la velocità e la protezione 2 dischi hot-swappable per un accesso dati ininterrotto* Design in alluminio a dissipazione di calore per una maggiore affidabilità Genie e Intego Backup Manager Pro incluso Time Machine Compatible LaCie 2big Quadra

LaCie 2big Quadra è la soluzione RAID a 2 dischi più completa per le librerie digitali, i professionisti creativi e le workstation aziendali che necessitano di spazio per l’archiviazione/back-up, di una velocità elevata e di una protezione dei dati all’avanguardia. Facile da usare, viene fornito con due dischi estraibili, con lucchetto e hot-swappable in modalità RAID 1. Con una velocità di trasferimento continua di 165MB/s (eSATA 3Gbit) in RAID 0, 2big Quadra è ideale per applicazioni che richiedono alte velocità come i progetti audio/video (riproduzione video DV e SD o immagini 2D/3D). È una soluzione completa per la protezione dei dati fornita con un software per il back-up all’avanguardia con opzioni di ripristino del computer: Genie Backup Manager Pro per utenti Windows e Intego Backup Manager Pro per utenti Mac. LaCie 2big Quadra è compatibile anche con Apple Time Machine. Il resistente design in alluminio a dissipazione di calore, con il 60% in più di superficie per la dissipazione del calore, lo rende silenzioso e sicuro. Questa versatile soluzione offre diverse configurazioni salva-spazio: verticale, orizzontale, impilato o in rack. Il Pulsante LaCie sulla parte anteriore permette di avviare qualsiasi applicazione di back-up o libreria a tua scelta con un semplice clic

Recensioni Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk da Utente

Recensione : Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk (Personal computer) L'unità è solida, rapida e silenziosa, e non si scalda neanche dopo diverse ore. I dischi sono facili da estrarre. Mi piacciono anche l'interruttore on/off e le molte porte a disposizione. Lo uso per il montaggio video e l'elaborazione di immagini, e ha sempre funzionato benissimo.

Recensione : Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk (Personal computer) L'unità ha un aspetto lineare ed elegante, e mi piace molto l'impiego dei dischi sostituibili a caldo. Se devo essere sincero, ho comprato questo sistema più che altro per l'aspetto estetico, a mio giudizio veramente fantastico. In realtà avevo già avuto un'esperienza positiva con le unità Lacie, e speravo che 2big fosse all'altezza dell'unità Rugged che ho acquistato 3 anni fa e che funziona ancora benissimo. 2big non mi ha deluso: ce l'ho ormai da quasi un anno e va alla grande. Con la configurazione mirroring sono certo di avere sempre un backup perfetto nel caso in cui il disco principale dovesse avere dei problemi. L'unità è inoltre facile da usare e la qualità dei materiali è ottima.

Recensione : Lacie 301432 2BIG Quadra HardDisk (Personal computer) Ho comprato quest'unità più o meno un anno fa, e finora non mi ha mai dato problemi. L'unità funziona alla perfezione. Adoro la modalità RAID1! Il sistema è fantastico, e la possibilità di sostituire i dischi anche a caldo in caso di guasti è praticissima. Anche il design è bello ed elegante. Il box in alluminio permette una dissipazione del calore e una protezione maggiori, e per di più è esteticamente piacevole. Da raccomandare, promosso alla grande!